Parodontologia dentale

Chirurgia orale avanzata
4 Ottobre 2017
Endodonzia dentale
17 Novembre 2017

Parodontologia dentale

Che Cos’è la parodontologia?

La parodontologia è una branca che deriva dall’odontoiatria e che studia in maniera approfondita i tessuti del dente, ossia i legamenti che ci sono tra la gengiva e il dente. Penzo Studio dentistico si occupa con le migliori tecnologie all’avanguardia dello studio di questi particolari tessuti, ed è tra i migliori Studi di parodontologia dentale Venezia. Il nostro studio sito a Chioggia è tra i migliori centri in Italia per la cura delle patologie dentali e offre un’esperienza professionale per la cura e la prevenzione delle patologie dentali.

Parodontologia dentale Chioggia

Tra gli Studi di parodontologia dentale Venezia Penzo Studio utilizza le migliori tecniche per controllo e cura dei tessuti dentali e vanta una esperienza di circa 35 anni.

È l’unico Studio di parodontologia dentale Chioggia, situato nel centro storico e attrezzato con i migliori strumenti per la cura dei denti. Il nostro motto è: il nostro maggior successo è il tuo sorriso. La passione di quasi 40 anni ci consente di offrire situazioni personalizzate studiate appositamente per il cliente, per facilitare sia cure che interventi con finanziamenti personalizzati a tasso zero.

Quali sono i fattori che favoriscono la parodontologia?

Esistono vari motivi per cui un soggetto può soffrire di parodontologia dentale, il motivo principale è una scarsa cura e attenzione della igiene orale, ma esistono anche altri fattori che possono influenzare negativamente e portare a questa patologia e sono:

  • Il fumo. I fumatori corrono un rischio più alto di soffrire di parodontologia.
  • La predisposizione genetica. Se il soggetto ha già casi del genere in famiglia, è possibile che erediti la malattia. Di tutte le persone che soffrono di questa patologia, per circa il 30% si tratta di parodontologia ereditaria.
  • Lo stress. È scientificamente provato infatti che lo stress indebolisce le difese immunitarie, dunque se si è predisposti, o se unito agli altri fattori potrebbe incrementare la patologia.
  • La gravidanza. Per via degli sbalzi ormonali.
  • Altre patologie che favoriscono l’indebolimento delle difese immunitarie.